lunedì 28 luglio 2008

Pensavo tra me e me

Ma servirà a qualcosa questo blog? E chi lo sa, quando ero alle prime armi io agognavo per avere qualcuno che mi potesse dire...coraggio prima o poi questo periodo passa...e vi posso assicurare è passato....i primi tre mesi care neo mamme sono in assoluto i peggiori, io quelle mamme che adorano il neonato le ammiro e le invidio, io il neonato l'ho cominciato ad apprezzare dopo i 3 mesi......a volte penso con una punta di cattiveria che tutte le mamme queste cose le pensano ma non le dicono, io appena ho visto l'espulsione Matildinica ho provato sollievo....mi sono detta è finita finalmente...e vi dirò la prima notte, che si è svegliata a tutte le ore....mi sono trovata a chiedermi, con Matilde attaccata alla tetta che succhiava, ma chi me l'ha fatto fare?........io sinceramente non ho provato da subito questo amore incondizionato, che provo adesso, io non conoscevo quel frugolo che avevo tra le braccia, non l'avevo mai vista....ecco perchè tutti cercano le somiglianze...per trovare qualcosa di familiare in quel piccolo essere che è tutto tranne che familiare......non fraintendetemi ho cominciato subito a volerle bene, ma dopo i 3 mesi c'è stato il vero e proprio amore sbocciato tra due esseri.........quindi a tutte le neo mamme che non provano tutto questo amore per quel frugolo appena arrivato io dico è normale, non siete cattive, non siete mamme snaturate, non siete nulla di anormale.......siete umane......
Il raffronto che mi viene in mente è quando conosci qualcuno via etere, puoi scambiare confidenze, conoscere cose del suo intimo, però se decidi di incontrarlo il visto sarà sempre quello di uno sconosciuto....e ci vorrà un po' di tempo per trovare familiarità con quel viso.....lo stesso vale per quel esserino che era dentro la tua pancia e adesso è uscito.......se in quel momento avesse partorito un altra persona a fianco e ve lo avessero cambiato senza saperlo avreste amato il figlio di un altro........quindi questo mi fa riflettere sul fatto che la carne non centra, è l'amore e la conosenza che fa il genitore, il quotidiano della vita........

Nessun commento: